Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
AREA TECNICA
Servizio LL.PP., Servizio manut. demanio e Patrimonio edilizio
- Redazione progetti, D.L. OO.PP. e lavori con predisposizione relativi C.S.A.
- Gestione pratiche per acquisto, alienazione e/o permute di demanio e/o patrimonio comunale
- Coordinamento progettazione, D.L. e collaudi affidati a professionisti esterni
- Redazione Programma OO. PP.
- Rilascio Concessioni e/o Autorizzazioni
- Manutenzione strade, piazze, parchi e giardini, edifici scolastici e Sede Municipale, manutenzione segnaletica stradale, cimiteri comunali
- Trasporto alunni
- Definizione e/o accertamento di contributi al Comune da parte di altri Enti, inerenti la manutenzione e costruzione impianti ed edifici di culto
- Attuazione normativa sulla sicurezza del lavoro (Legge n. 626/94) - Gestione procedure appalti riguardanti LL.PP.
Gestione Coordinamento e controllo
- Rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata
- Rifiuti ingombranti
- Pulizia strade (spazzamento manuale e meccanizzato) tra cui anche pulizia dei marciapiedi
- Sgombero neve;
- Rilascio delle autorizzazioni d'esercizio
- Manutenzione immobili comunali
- Mantenimento aree verdi
- Manutenzione strade
- Spazzatura e lavaggio strade
- Pulizia delle caditoie delle fogne
- Servizio cimiteriale
- Contatti con eventuali consulenti
- Disinfestazione e derattizzazione
- Verifica impianti
- Verde attrezzato
Edilizia Privata e Urbanistica
- Rilascio PdC, Concessioni e Autorizzazioni Edilizie
- Gestione pratiche condono edilizio
- Controllo abusi e violazioni alla normativa edilizia
- Assistenza Commissioni
- Rilascio Certificazioni di destinazione urbanistica e classificazione tipologia e intervento
- Gestione pratiche inizio attività edilizia
- Redazione statistiche varie di competenza
- Aggiornamento e riscontro del P.R.G. PGT e delle N.T.A.
- Determinazione ed aggiornamento contributi di concessione
- Effettuazione sopralluoghi esterni
- Aggiornamento rilievo aerofotogrammetrico del territorio
- Istruttoria P.L. e P.R.
- Convenzioni di P.L. e P.R. e controllo obbligazioni da esse scaturenti
- Rilascio autorizzazioni per installazione impianti di pubblicità
- Gestione P.R.G. e P.E.E.P.
- P.I.P. e altri strumenti Urbanistici di competenza Comunale
- Problematiche igienico-sanitarie (inquinamento acustico, segnalazione e reclami dei cittadini)
- Gestione pratiche acque reflue (insediamenti produttivi) e relativi canoni
- Istruzione pratiche per scarico nella rete fognaria e/o suolo o sottosuolo pubblico
- Controllo requisiti soggettivi Legge 167
- Rilascio Certificati abitabilità/agibilità.
Per tutti i servizi del settore
- Istruttoria deliberazioni
- Adozione determinazioni
- Rilascio atti per l’esercizio del diritto di accesso nelle materie di competenza
Strutture organizzative in quest'area
Contatti
In questa struttura
Orari al pubblico
Martedì e Giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:30