Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

AREA TECNICA

Responsabile: geom. DE CAPRIO CARLO

Servizio LL.PP., Servizio manut. demanio e Patrimonio edilizio

  • Redazione progetti, D.L. OO.PP. e lavori con predisposizione relativi C.S.A.
  • Gestione pratiche per acquisto, alienazione e/o permute di demanio e/o patrimonio comunale
  • Coordinamento progettazione, D.L. e collaudi affidati a professionisti esterni
  • Redazione Programma OO. PP.
  • Rilascio Concessioni e/o Autorizzazioni
  • Manutenzione strade, piazze, parchi e giardini, edifici scolastici e Sede Municipale, manutenzione segnaletica stradale, cimiteri comunali
  • Trasporto alunni
  • Definizione e/o accertamento di contributi al Comune da parte di altri Enti, inerenti la manutenzione e costruzione impianti ed edifici di culto
  • Attuazione normativa sulla sicurezza del lavoro (Legge n. 626/94) - Gestione procedure appalti riguardanti LL.PP.

Gestione Coordinamento e controllo

  • Rifiuti solidi urbani e raccolta differenziata
  • Rifiuti ingombranti
  • Pulizia strade (spazzamento manuale e meccanizzato) tra cui anche pulizia dei marciapiedi
  • Sgombero neve;
  • Rilascio delle autorizzazioni d'esercizio
  • Manutenzione immobili comunali
  • Mantenimento aree verdi
  • Manutenzione strade
  • Spazzatura e lavaggio strade
  • Pulizia delle caditoie delle fogne
  • Servizio cimiteriale
  • Contatti con eventuali consulenti
  • Disinfestazione e derattizzazione
  • Verifica impianti
  • Verde attrezzato

Edilizia Privata e Urbanistica

  • Rilascio PdC, Concessioni e Autorizzazioni Edilizie
  • Gestione pratiche condono edilizio
  • Controllo abusi e violazioni alla normativa edilizia
  • Assistenza Commissioni
  • Rilascio Certificazioni di destinazione urbanistica e classificazione tipologia e intervento
  • Gestione pratiche inizio attività edilizia
  • Redazione statistiche varie di competenza
  • Aggiornamento e riscontro del P.R.G. PGT e delle N.T.A.
  • Determinazione ed aggiornamento contributi di concessione
  • Effettuazione sopralluoghi esterni
  • Aggiornamento rilievo aerofotogrammetrico del territorio
  • Istruttoria P.L. e P.R.
  • Convenzioni di P.L. e P.R. e controllo obbligazioni da esse scaturenti
  • Rilascio autorizzazioni per installazione impianti di pubblicità
  • Gestione P.R.G. e P.E.E.P.
  • P.I.P. e altri strumenti Urbanistici di competenza Comunale
  • Problematiche igienico-sanitarie (inquinamento acustico, segnalazione e reclami dei cittadini)
  • Gestione pratiche acque reflue (insediamenti produttivi) e relativi canoni
  • Istruzione pratiche per scarico nella rete fognaria e/o suolo o sottosuolo pubblico
  • Controllo requisiti soggettivi Legge 167
  • Rilascio Certificati abitabilità/agibilità.

Per tutti i servizi del settore

  • Istruttoria deliberazioni
  • Adozione determinazioni
  • Rilascio atti per l’esercizio del diritto di accesso nelle materie di competenza

Contatti

Telefono: 0823989055 e digitare 10 o 11
Fax: 0823989294
Indirizzo: Presenzano, Caserta, 81050, Campania, Italia

In questa struttura

Orari al pubblico

Da Martedì a Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Martedì e Giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:30

Come raggiungerci

Apri indirizzo su Google Maps

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 05-02-2015 aggiornato al 11-02-2015
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via S. Rocco - 81050 Presenzano (CE)
PEC protocollo.presenzano@asmepec.it
Centralino 0823-989055
P. IVA 01147850612
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: