Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
AREA ECONOMICO-FINANZIARIA
Ragioneria e Contabilità Generale
- Formazione Bilancio di Previsione e Conto Consuntivo con relativi allegati
- Gestione Variazioni di Bilancio
- Gestione mandati / reversali
- Gestione impegni e accertamenti
- Gestioni mutui
- Contabilità I.V.A.
- Gestione rapporti con altri Enti e organismi per le pratiche di competenza dell'Ufficio
- Verifiche contabili e vigilanza sulla gestione contabile
- Redazione certificazioni economiche
- Assistenza Organo di Revisione Contabile
- Rilascio attestazioni copertura finanziaria
Personale, Economato e Patrimonio
- Gestione stipendi dipendenti
- Gestione pratiche di infortunio sul lavoro
- Applicazione C.C.N.L.
- Gestione Pianta Organica
- Pratiche cessione V° dello stipendio
- Gestione atti e procedure relativi alla qualità di Sostituto d'Imposta del Comune
- Gestione salario accessorio (liquidazione compensi per missioni, straordinari, INDENNITÀ
, ecc.)
- Gestione pratiche di pensione e di INDENNITÀ
premio di fine servizio del personale
- Redazione statistiche di competenza dell'ufficio
- Rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche di competenza
- Denuncia assoggettamenti a contributi INPS, INPDAP, INADEL, INAIL, DS/ENAOLI
- Cura rapporti di parte Pubblica con le Organizzazioni Sindacali interne e territoriali
- Redazione Mod. 770 (Dichiarazione sostituto d'imposta)
- Gestione servizio economato (come da apposito Regolamento)
- Liquidazione spese di competenza
Servizio Tributi
- Ricezione, liquidazione e accertamenti su denuncie/versamenti I.C.I.
- IMU, T.O.S.A.P.
- Formazione e gestione ruoli T.A.R.S.U., TARES, TARI
- Gestione ricorsi e contenziosi tributi comunali
- Gestione pratiche di sgravi e rimborsi quote tributi comunali
- Rapporti con altri e/o Organi per le pratiche d'ufficio
- Redazione statistiche varie di competenza
- Gestione pratiche di detassazione / riduzione / esenzione tributi comunali
- Controllo evasione tributi locali
Per tutti i servizi
- Istruttoria deliberazioni
- Adozione determinazioni
- Rilascio atti per l’esercizio del diritto di accesso nelle materie di competenza
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Strutture organizzative in quest'area
Contatti
Orari al pubblico
Martedì e Giovedì anche dalle ore 16:00 alle ore 17:30